PANNOLINI LAVABILI I Blog - Donatella Musarò Ostetrica

Negli ultimi giorni di fine gravidanza il mio unico pensiero era quello di avere tutto in ordine e di preparare il nostro nido nel modo che ci è più utile e pratico. Sono gli ormoni materni a spingerci a comportarci così responsabili della preparazione del nido interiore ed esterno per l’accudimento dei nostri piccoli.

Una delle cose da mettere in ordine era il mio angolo fasciato con tutto il parco di pannolini lavabili, ovvero trovare la sistemazione più facile per il cambio pannolino.

Vi sarete soffermati su due magiche paroline.. i pannolini lavabili???

Ebbene si.. io e mio marito abbiamo deciso di intraprendere questo percorso o questa scelta, in primis, per una scelta salutare della nostra bimba e non di meno per un minor impatto ambientale ed economico.

I PANNOLINI LAVABILI

Perché abbiamo scelto i pannolini lavabili?
Sono una valida alternativa ai classici usa e getta, facilmente lavabili in lavatrice e riutilizzabili.
Sono ecologici, economici e rispettosi della pelle.

Molti pannolini usa e getta si spacciano per bio o Green, ma molti di essi contengono diossine e altri residui che servono a sbiancare i pannolini causando un impatto sulla pelle del bambino sempre a stretto contatto aumentandone decisamente la temperatura della zona genitale, soprattutto in estate, ma anche ambientale poiché ogni pannolino impiega circa 500 anni prima di decomporsi.

I pannolini lavabili sono economici, basta crearsi un parco pannolini di circa 30 pannolini, e riutilizzarli anche per i pargoli futuri.
Sono rispettosi della pelle del bambino perché si tratta di materiali naturali in contatto con la pelle del bambino ( cotone, bambù, canapa) o altri materiali che mantengono la pelle più asciutta, ma comunque traspiranti garantendo temperature più basse per la zona genitale.

Esistono diversi modelli, colori e fantasie, ma anche brand, per incontrare i bisogni di ogni bambino e della mamma sulla base della praticità o sulla base economica.

Questi in foto, sono un esempio di pannolini lavabili. Si tratta di pannolini di un noto marchio tra le famiglie che fanno uso di pannolini lavabili, ovvero bambino mio, il più grande marchio di pannolini lavabili al mondo, il cui obiettivo è quello di creare pannolini di qualità, convenienti ed adattabili fino allo spannolinamento.

È stato creato così MIOSOLO TUTTO-IN-UNO e MIODUO pannolino in due pezzi entrambi a taglia unica con vestibilità dalla nascita fino allo spannolinamento e con possibilità di aggiungere degli inserti assorbenti per migliorarne l’assorbenza.

MIOSOLO TUTTO-IN-UNO: ( in foto quello verde )un pannolino a taglia unica adattabile alla crescita della bambina grazie a dei bottoncini regolabili ed una chiusura a strappo che permette di adattarsi al cornicino del bambino. Presenta diversi strati tutti in materiale naturale che permette una maggior assorbenza rimanendo asciutto e facile da lavare ed asciugare.

MIODUO (in foto cover gialla ed inserto sul retro) include un inserto pieghevole, super adattabile alla corporatura del bambino ed una cover impermeabile. Anche questo con materiali naturali 100% cotone e facilissimo da lavare ed asciugare. Rispetto al miosolo tutto in uno è quello che più si adatta dalla nascita fino allo spannolinamento, quindi semplice e versatile.

Se sei curiosa o hai bisogno di informazioni, scrivimi pure in dm o visita i profili social di Bambinomio.

facebook.com/bambinomioitalia
instagram.com/bambinomio
YouTube.it/bambinomio


Stampa